vig - volare italiano group - virtual airline

VIG Regulation

 

REGOLAMENTO - VOLARE ITALIANO GROUP

 

È presentato nella parte seguente il regolamento interno di VIG V.A. Lo stesso è un regolamento ragionato e bilanciato con lo scopo di migliorare e regolamentare le azioni accettate e non all’interno della stessa compagnia V.I.G. V.A. (di seguito abbreviata come VIG).

 

ART. 1

VIG V.A. è una compagnia aerea virtuale senza scopi di lucro. VIG© è un marchio registrato e quindi protetto da copyright.

  • VIG è da intendersi come una compagnia aerea virtuale che riproduce il volo reale nel simulato con i limiti presenti nella simulazione videoludica
  • Il gruppo non è destinato a inneggiare offerte di tipo commerciale a scopi di lucro e/o propagande esterne allo stesso, salvo partners ufficiali. (previa accettazione del consiglio amministrativo)

ART. 2
L'iscrizione alla VIG è completamente gratuita ma per poterla fare occorre essere già iscritti ad IVAO (www.ivao.aero) ed avere un minimo di 10 ore di volo attive e registrate come pilota.

ART. 3:
L'iscrizione alla VIG avviene esclusivamente attraverso la compilazione dell'apposito modulo reperibile sul sito della Compagnia indicando il proprio indirizzo e-mail come indirizzo principale attraverso il quale ricevere o inviare comunicazioni da/alla Compagnia. 
Viene altresì richiesto di specificare il proprio VID IVAO per accertarne l'iscrizione. 
I dati forniti saranno utilizzati per il solo scopo interno della VIG e non saranno ceduti a terzi. La conferma della avvenuta iscrizione avverrà tramite comunicazione via e-mail da parte dello Staff.

ART. 4:
Tutti gli Iscritti alla Compagnia possono partecipare alla selezione per ottenere degli incentivi consultando le regole poste sulla Homepage alla voce "TERMS & CONDS".

ART. 5:
Ogni nuovo pilota entrerà a far parte della VIG con il grado corrispondente a quello ottenuto su IVAO al momento dell'iscrizione. Ad ogni variazione di grado su IVAO corrisponderà una variazione sul Database della Compagnia. 
All'interno della VIG verrà creato un rating in base alle sole ore di volo totali effettuate sia su IVAO  che sulla Compagnia per assegnare i gradi valevoli esclusivamente all'interno della VIG stessa. Ad ogni pilota iscritto verrà assegnato un identificativo personale formato da 4 numeri successivi al callsign VIG. 
Questo sarà mantenuto durante tutta la carriera all'interno della Compagnia e non potrà essere scelto o modificato ad eccezione di casi particolari determinati dallo Staff.

 

ART. 6:

  • I piloti che effettuano un volo con la Compagnia sono tenuti ad usare il callsign VIGxxxx e registrare i propri voli attraverso la compilazione dei Pireps. 
  • I voli con landing rate superiori a -500 fpm saranno rifiutati.   
ART. 7:
È fatto obbligo a tutti i piloti iscritti di effettuare un volo di manutenzione rispettando il regolamento attuale in vigore (Vedi Regolamento Volo di Manutenzione)
 
ART. 8:
Non sono ammessi voli VFR della durata inferiore ai 15 minuti e voli IFR della durata inferiore ai 35 minuti.
 
ART. 9:
Ogni pilota è tenuto a mantenere un comportamento corretto seguendo le regole valide sia per IVAO che per la Compagnia.
 
ART. 10:
Tutti i piloti devono effettuare un minimo di 8 ore al mese per rimanere nella lista attivi. Dopodichè, qualora si venisse messi inattivi, sarà inviata una mail automatica alla quale si avranno 48 ore per la risposta prima di essere dimessi definitivamente.
 
ART. 11:
La Volare Italiano Group si riserva il diritto di prendere provvedimenti disciplinari in caso di comportamenti scorretti da parte dei piloti, sia su IVAO che sulla VIG, sino alla cancellazione definitiva dalla Compagnia nei casi più gravi. Resta inteso che va mantenuto un comportamento decoroso su ogni piattaforma e social.

 

 

ART. 12:

 

Tutti i materiali, le informazioni e le utilità che riguardano il volo simulato sono ad esclusivo uso per il volo virtuale e non possono assolutamente essere utilizzati per il volo reale. 

 

ART. 13:
La VIG non risponde di danni e/o malfunzionamenti di qualsiasi apparato usato dall'utente per svolgere le usuali attività di volo di compagnia. 

ART. 14:
Il presente regolamento potrà essere variato o modificato in base ad eventuali future esigenze della Compagnia. Si consiglia la costante lettura. 

ART. 15:
La registrazione alla VIG determina di fatto l'accettazione in toto del presente regolamento.

 

 

PDF Download