vig - volare italiano group - virtual airline

Quarterly Aircraft Maintenance

La compagnia Volare Italiano Group sostiene il sistema del "Volo di Manutenzione" per rispettare al massimo la realtà, nei limiti dell'ambito della simulazione videoludica. Vengono elencati nella parte seguente i punti del regolamento i quali andranno rispettati per potersi avvalere di un volo di manutenzione correttamente eseguito:
  • Il Volo di Manutenzione deve essere eseguito inserendo nell'acars il codice specifico di riconoscimento 1000 (Risulterà come VP1000).
  • Il Volo di Manutenzione deve essere eseguito da un qualsiasi aeroporto purchè abbia come destinazione l'aeroporto Hub di Compagnia Cagliari Elmas (LIEE).
  • Il Volo di Manutenzione deve essere eseguito con passeggeri 0 e carico di kg 0 a bordo.
  • La compagnia si prende cura di avvisare, una volta raggiunta la 90° ora di volo con ciascun velivolo utilizzato, il pilota, ricordandogli, come ausilio all'attenzione del pilota stesso, dell'obbligo di effettuare il Volo di Manutenzione. E' implicito che il compito e il dovere di verificare il periodo nel quale eseguire il volo è del pilota.
    Qualora il Volo di Manutenzione non venisse correttamente eseguito, il sistema impedirà automaitcamente al pilota di proseguire i suoi voli con l'aereo protagonista del superamento delle ore massime consentite.
  • Si ricorda che per un corretto svolgimento del Volo di Manutenzione, i piloti sono tenuti ad eseguire lo stesso nel range di utilizzo tra la 90° ora e 100° per ogni ciclo.

 

Si ricorda, infine, che come per qualunque altro volo, durante il volo di manutenzione devono essere rispettate come da regolamento le SOP di compagnia.

 

 

PDF DOWNLOAD