vig - volare italiano group - virtual airline

Video Galleries

Curiosità Oneira »
On Line Events »
Tutorial Oneira »
Tutorial »
Tutorial »
Tutorial »
Live Events »
VIG Channel »
Oneira »

 

Curiosità Oneira

Cosa c'è dentro un vero (mach)anemometro?

Cosa c'è dentro un mach anemometro? In questo video ne apriamo uno vero, appartenente a un Panavia Tornado e cerchiamo di capire come uno strumento analogico di questo tipo funziona.


Cosa significano i segni sulle piste degli aeroporti?

In questo video proseguo nella lettura delle carte aeronautiche, analizzando i vari elementi che le compongono. Questa è la terza parte del "minicorso" sulle carte aeronautiche.


Come funzionano i comandi di un vero aereo?

In questo video vi mostro come funzionano i comandi degli aerei e cosa avviene ogni volta che i piloti muovono le superfici aerodinamiche. Vi spiegherò nella pratica anche come funzionano il trim e i freni.


A cosa servono le parti sulle ali degli aerei che si muovono?

In questo video analizziamo le parti mobili delle ali degli aerei, dando un nome a ciascuna e capendo perchè si muovono e in quale fase del volo.


Scie dalle ali degli aerei: cosa sono?

Cosa sono quelle scie che si vedono uscire dalla punta delle ali (o dai flap) degli aerei? In questo video vi spiego come si formano e quando è più probabile vederle.


Intervista con Thomas Salme, il pilota abusivo

Thomas Salme ha pilotato per 13 anni aerei di linea senza essere in possesso di alcuna licenza. In questa intervista ci racconterà la sua storia, come ha fatto e quali sono state le conseguenze. Ha scritto anche un libro che narra la vicenda: "Pilota (abusivo). 13 anni tra le nuvole" scritto dallo stesso Thomas Salme e da Tom Watt.


Intervista alla prima aviatrice commerciale italiana: Fiorenza De Bernardi

La prima aviatrice commerciale italiana, Fiorenza De Bernardi, ci racconta la sua storia e le vicende che ha vissuto prima e durante la sua carriera di pilota commerciale e in che modo è riuscita in maniera pionieristica ad aprire un varco nel mondo maschilista dell'aviazione civile.